Corso Saldatore Acciaio
1.342,00 €
PAGAMENTO SICURO GARANTITO CON KLARNA E PAYPAL IN 3 RATE MENSILI:

Sede:
Erogazione:
Durata Ore:
Data d'esame:
Descrizione
Partecipa al Corso Saldatore Acciaio e acquisisci le competenze necessarie per eseguire saldature professionali su acciaio. Il corso ti fornirà una formazione pratica e teorica sulle tecniche di saldatura, l’utilizzo di strumenti specifici e le normative di sicurezza per garantire lavori di qualità e sicurezza. Certificazione finale.
Il corso di saldatura che offriamo è finalizzato alla formazione pratica di saldatori qualificati pronti per lavorare in una delle tantissime aziende alla ricerca di questa figura.
La nostra proposta formativa si articola in due diversi livelli: Base e Avanzato.
Il corso Base è rivolto a utenti che non sono ancora in possesso di abilità pratiche e vogliono apprendere i processi di saldatura.
Il corso Avanzato invece, a utenti in possesso di comprovate capacità operative in uno o più processi di saldatura.
Alla fine del corso diventerai un saldatore professionista in grado di saldare con diversi procedimenti, materiali e posizioni.
I processi di saldatura per i quali è possibile addestrarsi per la certificazione del patentino di saldatore, secondo la norma attuale EN ISO 9606-1 sono:
Elettrodo rivestito (MMA);
Saldatura a filo (MIG);
Saldatura a filo (MAG);
Elettrodo infusibile in tungsteno (TIG);
Saldobrasatura secondo la norma UNI EN ISO 13585.
L’esame consiste in una prova pratica di saldatura su piastra o tubo, in presenza dell’Ispettore incaricato dall’Ente di Certificazione.
L’esito positivo delle prove e il superamento dei requisiti richiesti in accordo alla normativa vigente, determina il rilascio del Patentino. È possibile sostenere l’esame anche per più patentini che andranno pagati singolarmente.