Corso Coordinatore Saldatura
1.586,00 €
PAGAMENTO SICURO GARANTITO CON KLARNA E PAYPAL IN 3 RATE MENSILI:

Sede:
Erogazione:
Durata Ore:
Data d'esame:
Descrizione
Partecipa al Corso di Coordinatore Saldatura e acquisisci le competenze per gestire e coordinare le attività di saldatura in modo sicuro ed efficiente. Il corso ti fornirà le conoscenze necessarie per organizzare, pianificare e controllare i processi di saldatura, assicurando che vengano rispettati gli standard di qualità e sicurezza. Certificazione finale.
Il Corso per Coordinatori di Saldatura è appositamente formulato per il conseguimento della qualifica di Coordinatore di Saldatura di livello Standard e Basic secondo la linea guida della Federazione Europea della Saldatura (EWF) 652-11, per il conseguimento della qualifica necessaria dall’entrata in vigore dell’obbligo della marcatura CE dei prodotti da costruzione in accordo al Regolamento CPR (305/2011) e della certificazione di conformità dei fabbricanti alla norma EN 1090.
La durata del corso è di 40 ore e fornisce le conoscenze necessarie per il tecnico Coordinatore di Saldatura, così come richiamato dalla norma EN 1090-2.
Il corso è articolato sulla base della Linea Guida EWF 652-11 e permette a coloro che sono in possesso dei requisiti previsti, l’ottenimento della qualifica di:
Responsabile Welding Coordinator al livello Basic, per il personale con esperienza superiore a 8 anni nel settore della fabbricazione di carpenteria;
Responsabile Welding Coordinator al livello Standard, per il personale con esperienza superiore a 5 anni nel settore della fabbricazione di carpenteria e che soddisfa i requisiti di accesso per la figura dell’IWS.
Al termine del corso e al superamento dell’esame viene rilasciato il relativo diploma EWF, spendibile per le aziende che applichino il controllo del processo di fabbricazione (FPC) per le Execution Class 1 e 2 (EXC1 e EXC2).
Lezioni in aula.
■Docenti: Pluriennale esperienza in ambito Saldatura
■ Materiale didattico: Il materiale didattico e la documentazione dell'esame sono in lingua italiana.
■ Durata: 2 giorni
L'esame è cosi strutturato:
Esame Preliminare: domande a risposta multipla di carattere generate sui compiti del coordinatore delle attività di saldatura, ad un livello di difficoltà superiore rispetto alla linea guida EWF-652r2-12, S.11-punti da 4 a 8.
Esame finale domande a risposta multipla e domande aperte di carattere generate sui compiti del coordinatore delle attività di saldatura nello scopo superiore alla linea guida EWF-652r2-12, S.11-punti da 4 a 8.
A coloro che otterranno tale certicazione verrà rilasciato da IZV (lnstitut za varitstvo d.o.ol Welding lnstttute Ljubljana, Stovenija) il certificato di qualifica del personale come Coordinatore delle attività di Saldatura livello S.EXC2